Le 6 abitudini di Facebook che non potresti mai avere offline

E’ curioso analizzare l’approccio che gli utenti di Facebook hanno in rete ed altrettanto curioso è il paragone con la vita al di fuori di questi schemi. Eccovi sette chiari esempi di come, ciò che facciamo su Facebook, potrebbe sembrare assurdo e forse imbarazzante se fatto lontano dal social network:

  1. Dichiarare il proprio stato a tutti: Hey, sono single! Ehm…la mia è una relazione complicata, sto con una ragazza cioè un’amica ma sono anche in cerca di una nuova amica…per parlare un pò magari di filosofia anche perchè tra le mie pagine preferite ce ne sono alcune di Nietzsche. E quella citazione come fa? Quella che ho nel mio profilo e parla di un mondo che non è più lo stesso.
  2. Inserirsi in conversazioni altrui: sai cosa intendo, quella conversazione di un gruppo di persone, alcune conosciute e alcune no, nella quale compare un commento per far capire che sei un contatto attivo nella comunità, che sei un attento osservatore e che apprezzi certi argomenti. Solo su Facebook è concesso farlo.
  3. Il pulsante “Mi piace”: amici che non sapevi più nemmeno fossero tuoi amici, ma che di tanto in tanto compaiono sotto un tuo aggiornamento di stato o una tua pubblicazione. Ed è quello il tuo rapporto con loro, un pulsante.
  4. Inviti a pagine e gruppi vari: oramai quasi non ci si fa più neanche caso, si clicca direttamente su ignora. E, per fortuna accade solo su facebook. Avessi amici che mi chiamassero per invitarmi al gruppo “Se anche tu vivi tre metri sopra il cielo”, di sicuro li eliminerei…con una 44 magnum.
  5. Ti hanno taggato: farsi taggare in una foto della sera del tuo compleanno, ubriaco fradicio, la camicia strappata e colorata di chiazze di vino, e il giorno dopo presentarsi al lavoro…non (h)a-pprezzo!
  6. Il Poke: riuscite a immaginare un vostro amico che, passando vicino a voi, senza aprir bocca, vi da un “poke” e se ne va? Ne avete mai capito il significato? Come si reagisce ad un poke?

Sono sicuro che, dopo aver letto questo articolo…sarà tutto come prima… ma solo online per fortuna!

Share

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News tecnologiche, Social Network e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Le 6 abitudini di Facebook che non potresti mai avere offline

  1. Pingback: Tweets that mention Le 6 abitudini di Facebook che non potresti mai avere offline | News for an easy web -- Topsy.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...